TERAPIA IN ACQUA TERMALE

Ottobre 10, 2019

E’ attiva la convenzione con le Terme dei Papi di Viterbo per trattamenti fisioterapici in acqua termale specifici per la riabilitazione dei parkinsoniani.

L’idrochinesiterapia termale  ( crenochinesiterapia ) è una pratica riabilitativa utile nell’ambito della fisioterapia e attuabile sia per patologie neurologiche che ortopediche .

Consiste in esercizi specifici svolti in acqua (in questo caso termale e quindi calda ) e si avvale delle proprietà del mezzo liquido che consente di attuare un’attività riabilitativa con ridotta gravità e quindi con maggiore scioltezza e minore fatica, favorendo il rilasciamento muscolare , la fluidità del movimento e giovandosi delle proprietà naturali dell’acqua termale delle Terme dei Papi.

Tale proposta  comprende una visita medico-specialistica di avviamento alle cure, sedute di crenokinesiterapia (terapia riabilitativa in acqua termale), massaggi e sedute di tecarterapia per effetto drenante su dolori articolari.

Gli interessati possono ricevere in sede informazioni più particolareggiate sulla proposta  con i costi riservati ai nostri associati.